Proposta Viaggio di Istruzione in Sicilia (Catania-Siracusa)

Possibilità di un viaggio di istruzione per partecipare alla manifestazione teatrale dedicata al teatro classico a Siracusa.

Si comunica che, essendosi verificata l’occasione di effettuare un viaggio d’istruzione con partecipazione a una manifestazione per il teatro classico nell’area archeologica di Siracusa, si propone quanto segue:

• viaggio d’istruzione di tre giorni in Sicilia, con viaggio aereo Cagliari – Catania e trasferimento a Siracusa, per uno o due gruppi di 30/40 studenti ciascuno e due docenti accompagnatori per gruppo.

Il viaggio di istruzione prevede un costo preventivo di euro 355 in base alle caratteristiche del programma allegato alla presente circolare.

La proposta è diretta innanzitutto alle classi seconde e terze del Liceo Classico, alle classi seconde e terze del Liceo Linguistico e alle classi terze del Liceo Scientifico tradizionale, considerata la correlazione con la specificità dei percorsi didattici.

Nella misura in cui sarà possibile da un punto di vista organizzativo, il viaggio si strutturerà in due gruppi di partenza:

• 1° gruppo: periodo dal 16 al 18 maggio 2024;
  • 2° gruppo: periodo dal 23 al 25 maggio 2024.

Potrebbe essere organizzato un ulteriore gruppo di partenza, tra il 30 maggio e il 1 giugno 2024.

Si chiede ai Coordinatori di Classe di comunicare in tempi brevi la disponibilità degli studenti e dei docenti accompagnatori alla Commissione viaggi.

Si allega dettagliata proposta del programma di viaggio dell’Agenzia Wake up Travel.it e moduli per adesione alla proposta da compilare e spedire a cais00100L@istruzione.it da parte delle famiglie, o in alternativa da consegnare in formato cartaceo ai Coordinatori di classe o alla Commissione viaggi.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Dott.ssa Emanuela Pispisa