Medaglia d’oro alle Olimpiadi di Matematica

Michele Tomasi campione alle Olimpiadi di Matematica

Utente TECH 005

da Tech 005

Il nostro istituto è orgoglioso di fregiarsi della medaglia d’oro ottenuta da Michele Tomasi della 3C liceo scientifico, ottenuta durante la finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica, che si è svolta a Cesenatico all’inizio di maggio. 300 studenti provenienti da tutta Italia si sono affrontati nella soluzione di sei difficili problemi dimostrativi. Durante al stessa kermesse si è svolta anche la gara a squadre a cui ha partecipato una rappresentanza del nostro istituto. Il loro percorso si è interrotto alle semifinali. Anche a loro viene rivolto un ringraziamento speciale per l’impegno e i risultati ottenuti.

Al di là della competizione, per i partecipanti è stata un’occasione imperdibile per incontrare altri studenti da tutta Italia che condividono la passione per la matematica.

Michele nel mese di giugno potrebbe essere selezionato per lo stage a Pisa di preparazione alla gara internazionale che si svolgerà dal 2 al 13 luglio a Chiba in Giappone.