I.I.S. “GRAMSCI – AMALDI”

FORMAZIONE INFORMATICA AL PERSONALE INTERNO

PROGETTO DI "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico"

Cos'è

PROGETTO DI “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico

Nell’ambito del processo di digitalizzazione della scuola, nonché della diffusione delle politiche legate all’innovazione didattica, il docente Marco Pacinotti, in qualità di Animatore Digitale, svolgerà alcuni laboratori formativi incentrati su:

• utilizzo dell’applicativo Microsoft Word: dalle basi alle elaborazioni più avanzate;
  • utilizzo dell’applicativo Microsoft Excel: dalle basi alle elaborazioni più avanzate;
  • utilizzo delle lim per la realizzazione di lezioni digitali e interattive;
  • insegnare in una classe digitale utilizzando i device Apple e le relative applicazioni .

La formazione sarà rivolta al personale interno alla scuola con un calendario che prevede incontri della durata di due ore il giovedì dalle ore 12:00 alle ore 14:00 e il giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Istruzioni per l’iscrizione al corso:

1. Accedere attraverso SPID o CIE sulla piattaforma FUTURA all’indirizzo:
  2. https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it
  3. Scegliere il profilo “Utente corsista – Docente”
  4. Selezionare TUTTI I PERCORSI nella barra superiore e sulla sinistra nel campo CERCA PER inserire l’ID numerico univoco di questo corso: 248189
  5. Iscrizioni aperte fino al 10 marzo 2024.

Tempi e scadenze

L’attività di formazione interna inizierà il 25 marzo 2024 e terminerà il 31 maggio 2024

Inizio della formazione

Inizio della formazione interna